COME IL CORONAVIRUS STA CAMBIANDO IL MERCATO IMMOBILIARE
COME IL CORONAVIRUS STA CAMBIANDO IL MERCATO IMMOBILIARE
La riconsiderazione degli spazi, per effetto del Covid-19, sta già cambiando il mercato immobiliare.
L'emergenza Covid-19 non ha soltanto obbligato le famiglie a riconsiderare gli spazi in cui vivono. Sta davvero incidendo sul mercato immobiliare, con effetti immediati.
LA TENDENZA si riferisce alle indicazioni di ricerca. Molte famiglie stanno optando per una soluzione abitativa più spaziosa e comoda che offra loro la possibilità di avere anche spazi aggiuntivi fino a ieri considerati superflui, quali ad esempio uno studio, una tavernetta, una mansarda e perchè no, uno spazio esterno all'abitazione, quali ad esempio un giardino o un terrazzo abitabile.
Tali spazi, vengono visti come “comodità" oggi indispensabili per poter vivere al meglio la propria abitazione, anche in occasione di una permanenza forzata e prolungata in casa. Spazi che consentono di vivere più agiatamente anche se a stretto contatto con gli altri componenti il nucleo famigliare, che consentono di svolgere un'attività lavorativa da remoto o in “smart working", che rendono meno “pesante" il confinamento ad adulti e bambini.
Per questo motivo, abitazioni indipendenti, villette a schiera, appartamenti posti a piano terra e attici, al momento sono tra i più gettonati.
Si registra infatti un considerevole aumento di interesse per queste tipologia di abitazioni, interesse che porterà fermento nei prossimi mesi nel mercato immobiliare locale e che, per contro, penalizzerà le abitazioni con scarsa superficie e poco vivibili.
13 Luglio 2020
In primo piano
Resta sempre aggiornato
La sezione articoli fa al caso tuo
Polizza Assicurativa
Responsabilità Professionale
La nostra polizza assicurativa per l'anno in corso, per i rischi di Resposabilità Civile
Leggi Certificato di Assicurazione
Richieste
Hai bisogno di contattarci?
Vuoi far locare un immobile?
Vuoi acquistare un immobile?
Dal nostro Blog
Leggi gli approfondimenti scritti
dal nostro staff nella sezione Blog
Siamo Associati FIMAA
Federazione Italiana Mediatori Agenti d'Affari
Resta in contatto
Contattaci per una consulenza gratuita e per fare valutare il tuo immobile gratuitamente